sabato 26 luglio 2014

e se diventassi

"Se diventassi giornalista di cosa ti vorresti occupare?"
La seguente domanda mi fu rivoltami dal direttore di un quotidiano on-line dopo avergli espresso il mio desiderio e interesse di diventare giornalista.
Sul momento non ho saputo rispondere direttamente, ho temporeggiato dicendo che ero lì per provare a lavorare e per capire come si lavora in una redazione. Esperienza che fino ad oggi, giorno in cui pubblico questo breve pensiero, non ho ancora avuto occasione di provare, come non ho mai avuto l'opportunità di potermi mettere alla prova in quest'ambito lavorativo.
In verità il mio desiderio e il mio interesse sono di cercare storie di vita ordinaria e di ordinaria cultura da riportare ai lettori. Anche se può sembrare un'idea banale e nostalgica credo sia il modo migliore per interessarmi al mondo in cui vivo.